Home Viaggi e Vacanze Gli stadi più affascinanti d’Europa

Gli stadi più affascinanti d’Europa

0
CONDIVIDI
camp-nou

Per qualsiasi tifoso di calcio, poter seguire anche in trasferta la propria squadra del cuore rappresenta un’esperienza meravigliosa, da condividere se possibili con altri amici e supporters, visto che offre la possibilità di trascorrere e apprezzare dei momenti davvero speciali.

Non solo, visto che consente anche di poter ammirare dei luoghi meravigliosi, ovvero gli stadi. Anche quando siete impegnati in una normalissima vacanza, potreste provare l’ebbrezza di calpestare il prato ed avere accesso a uno degli stadi più belli di tutta l’Europa. Volete sapere quali sono quelli dotati del maggior fascino? Proviamo a scoprirli insieme, magari scoprendo qualche informazione in più, per tutti gli appassionati di calcio, sul portale Minutidirecupero.it.

Indice Articolo

Stadio da Luz

Nel caso in cui doveste passare da Lisbona, allora una capatina presso lo Stadio da Luz è praticamente d’obbligo. Al suo interno si può respirare un’atmosfera unica, in una struttura circondata da una delle città più belle di tutto il Vecchio Continente. Si tratta di uno stadio moderno, al passo con i tempi, che è stato inaugurato nel 2003 per poter ospitare gli Europei del 2004 e da quel momento è diventata la casa del Benfica.

Stamford Bridge

Ci spostiamo in Inghilterra, dove si trovano chiaramente alcuni tra gli stadi più belli al mondo. sarà per la vicinanza rispetto ai tifosi, sarà perché si crea un’atmosfera più unica che rara, ma quello che si respira e si vive a Stamford Bridge ha ben pochi eguali.

Nella lista degli stadi più affascinanti di tutto il Vecchio Continente non poteva certamente mancare anche Stamford Bridge, che si trova a Londra ed è la casa del Chelsea. Si tratta di una struttura che può contare numerosi primati, tra cui anche quello di essere uno degli stadi di maggiori dimensioni di tutta la Premier League.

Allianz Arena

Volete fare un salto nel futuro e provare a capire come potrebbe essere lo stadio tra qualche decennio? Allora dovreste fare un bel viaggio a Monaco di Baviera e ammirare l’Allianz Arena, ovvero la “tana” del Bayern Monaco. La compagine tedesca è una vera e propria “macchina da guerra” tra le mura domestiche e buona parte di questo trend positivo è legato al fatto che questo stadio trasmette una carica del tutto particolare.

L’Allianz Arena è stata, con affetto ovviamente, ribattezzata come “il gommone” da parte dei tedeschi, ma in realtà si tratta di una struttura decisamente all’avanguardia e moderna, che ha ben pochi eguali dal punto di vista architettonico. La forma dell’impianto, in effetti, è davvero unica.

Camp Nou e Bernabeu

Spostandosi in Spagna, è chiara che ci sono due “mostri sacri” in riferimento agli stadi, che non si possono non visitare almeno una volta nella vita. Stiamo facendo riferimento inevitabilmente al Camp Nou e al Bernabeu. Si tratta di due strutture che hanno scritto delle pagine di storia del calcio meravigliose e che, senza ombra di dubbio, continueranno a scriverle.

Il Camp Nou è la casa del Barcellona e, con il passare degli anni, si è trasformato in una sorta di meta turistica. Sì, dal momento che chi si reca in vacanza a Barcellona, non può non fare una visita a questo spettacolare stadio, che presenta una capienza pazzesca, dal momento che è in grado di ospitare la bellezza di 99 mila tifosi.

Il Santiago Bernabeu, invece, è quella meravigliosa struttura che si trova nella capitale della Spagna, Madrid, e che ospita i “blancos”. Qui gioca il Real Madrid e l’atmosfera che trasmette anche solo mettere piede dentro lo stadio è qualcosa di unico: chi ha avuto la fortuna di poter ammirare dal vivo una gara giocata con il pubblico al completo ha ancora i brividi!