Home Economia Come guadagnare con i Bitcoin

Come guadagnare con i Bitcoin

0
CONDIVIDI
bitcoin

In questi ultimi anni le criptovalute hanno assunto un valore sempre più importante nell’ambito dei mercati finanziari. Molti investitori infatti si affidano alle criptomonete, per assicurarsi un buon profitto. Naturalmente investire sulle criptomonete implica sempre un certo rischio, anche perché spesso queste monete virtuali sono soggette a forti fluttuazioni. Tuttavia guadagnare con le criptomonete è possibile e rappresenta una tendenza sempre più affermata. Ma come guadagnare bene investendo sulle criptomonete? Senza dubbio servono molta preparazione, capacità di analisi e una certa esperienza sul campo, che si può acquistare nel corso del tempo, applicando diverse strategie. Approfondiamo l’argomento, vedendo come fare a guadagnare con le criptovalute.

Che cos’è la Bitcoin Revolution

Quanto ne sai sulla Bitcoin Revolution? La questione rappresenta davvero un tema molto dibattuto, anche perché secondo alcuni sarebbe una vera e propria truffa. Questa tecnica consentirebbe di ottenere profitti piuttosto elevati anche in periodi di tempo relativamente brevi.

Si tratta di poter investire su una speculazione automatica attraverso le analisi effettuate da un apposito software che si basa su una tecnologia che in molti definiscono rivoluzionaria e che funziona tramite alcuni algoritmi precisi.

Bitcoin Revolution potrebbe dare l’accesso a dei database molto importanti, per riuscire a capire qual è l’andamento dei prezzi con una probabilità molto alta. In pochi secondi vengono effettuati i relativi calcoli e quindi gli investitori avrebbero l’opportunità di ottenere rendimenti molto elevati.

Come guadagnare con i Bitcoin

Ma a parte le promesse della Bitcoin Revolution, vorresti sapere come guadagnare con i Bitcoin? Tanti investitori sono riusciti veramente ad avere ingenti guadagni. Infatti i Bitcoin rappresentano uno degli asset finanziari più apprezzati negli ultimi tempi.

Per guadagnare con i Bitcoin devi applicare delle strategie precise. Il primo passo che devi fare è scegliere una piattaforma di investimento. Ti conviene sempre puntare su un broker autorizzato e regolamentato.

Se scegli un broker vigilato dalle autorità competenti, che in Italia sono rappresentate dalla Consob, avrai la certezza di non cadere in delle truffe, perché le piattaforme autorizzate si impegnano a rispettare le normative europee per la protezione degli investitori.

Le strategie da applicare per guadagnare con i Bitcoin

Alcuni pensano che la migliore strategia per guadagnare con i Bitcoin consista nel comprare criptomonete e poi aspettare che il prezzo salga, per rivenderle e ricavare un certo profitto.

In realtà gli esperti affermano che questa non è la strategia migliore da applicare. Infatti bisognerebbe tenere conto del fatto che il Bitcoin è una criptovaluta molto volatile. Per questo è impossibile fare delle previsioni che riguardano lunghi periodi.

Ecco perché, secondo gli analisti, bisognerebbe utilizzare un altro tipo di strategia. Di solito queste possibilità sono offerte da tutte le migliori piattaforme. Si tratta dell’acquisto di Bitcoin e della vendita allo scoperto.

Con la vendita allo scoperto hai la possibilità di guadagnare anche quando il tuo titolo finanziario scende. È comprovato il fatto che tutti gli investitori che si sono arricchiti con i Bitcoin abbiano potuto raggiungere i loro obiettivi sia comprando criptomonete quando il valore del Bitcoin saliva sia quando hanno venduto allo scoperto, approfittando dei momenti di discesa del valore di queste criptomonete.

Quindi puoi guadagnare sempre con i Bitcoin, sia quando il prezzo scende sia quando sale. Ti basta soltanto fare previsioni accurate nel breve periodo. Se da un lato abbiamo detto che fare delle previsioni sul lungo periodo può essere molto difficile, in realtà chi ha molta esperienza riesce a fare delle previsioni a breve che si dimostrano molto probabili nel loro verificarsi. In questo modo si riesce veramente a guadagnare tanto, non trascurando comunque sempre il rischio di eventuali perdite a cui potresti andare incontro in certe situazioni.