Home Benessere Perché è importante saper sedurre

Perché è importante saper sedurre

0
CONDIVIDI
seduzione

Quando si parla di seduzione, si può aprire un capitolo davvero molto ampio. Il termine in questione è infatti legato alla sfera sentimentale ma non solo. Essere in grado di sedurre significa in generale avere il potere di convincere gli altri della bontà della propria posizione.

Vediamo assieme come mai, al giorno d’oggi, è importante saper lavorare su questo aspetto della propria personalità.

Per essere efficaci sul lavoro

Il mondo del lavoro è cambiato tantissimo negli ultimi anni. Per rendersene conto, basta citare i mutamenti che ha portato la tecnologia. Tutte queste innovazioni necessitano di abilità diverse da parte di chi deve affrontare il mondo del lavoro.

Una di queste consiste nel saper convincere la persona con cui si interagisce del fatto di essere tagliati per una determinata posizione. Intendiamoci: a volte si hanno le competenze, anche più di tanti altri, ma non il carisma giusto per far capire a chi c’è dall’altra parte di essere la persona giusta nel posto giusto.

Imparare a sedurre e a parlare in modo da catturare la mente dell’interlocutore non vuol dire certo ingannarlo, ma porre l’accento su un aspetto della propria persona in grado di dare risalto a quello che veramente si è in grado di dare all’azienda.

Perché si ha sempre meno tempo per conoscere potenziali partner

La tecnologia ha cambiato le nostre vite in maniera radicale. Da qualche anno a questa parte, le app di dating sono pane quotidiano per tantissime persone. Il loro utilizzo e la possibilità che danno di entrare in contatto con tantissimi potenziali partner si scontrano però con il poco tempo che si ha a disposizione.

Lavoriamo in maniera indefessa e, quando decidiamo di impegnarci per iniziare qualcosa con una persona, dobbiamo ottimizzare le occasioni che ci si pongono davanti. Per queste evenienze esistono percorsi formativi ad hoc in tutte le città d’Italia. Si può infatti parlare di corso di seduzione a Torino, così come a Roma, a Milano e via dicendo.

Durante questi percorsi, ci si sofferma sui punti da aggiustare prima di tutto nel rapporto con se stessi. Fondamentale è infatti ricordare che, quando si ha a che fare con l’altro sesso e si ostenta sicurezza per nascondere invece il contrario, l’altra persona se ne accorge subito.

I corsi di seduzione consentono inoltre di entrare nella mentalità di chi rispetta le donne ma senza porle su un piedistallo. Se si vuole avere successo nel gioco della seduzione, bisogna infatti ricordare che la donna non è una creatura angelicata, ma un essere umano dotato di istinti e pulsioni.

Per imparare i segreti del linguaggio del corpo

Molto spesso, presi come siamo dalla rincorsa alla performance perfetta in diversi aspetti della nostra vita, tendiamo a dimenticare una peculiarità importantissima del nostro modo di rapportarci con il mondo: lo spazio che diamo al linguaggio del corpo.

A tal proposito, ci colleghiamo a un aspetto citato nel primo punto, ossia il fatto di ostentare una sicurezza che non si ha. Come fa un recruiter a capire se si trova davanti a una persona del genere? Osservando il suo linguaggio del corpo. Con i movimenti del busto, delle braccia, delle mani, mandiamo al nostro interlocutore dei messaggi che neppure immaginiamo.

Conoscere il linguaggio del corpo aiuta molto per evitare di trovarsi in situazioni come quella appena ricordata, ma anche quando ci si trova in contesti personali. Quando si esce con una persona e scatta il gioco della seduzione, è naturale che il linguaggio del corpo abbia un ruolo preponderante e che, molte volte, sia veicolo di messaggi in contraddizione con quello che viene detto verbalmente.

Per evitare di deprimersi per niente o di crearsi dei castelli in aria, è importantissimo studiare i fondamenti del linguaggio non verbale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.