Home Benessere I motivi per cui ancora oggi alcuni si affidano ai cartomanti

I motivi per cui ancora oggi alcuni si affidano ai cartomanti

0
CONDIVIDI
amore

Stupisce registrare in un’epoca in cui la ragione dimostra di essere una guida fondamentale per interpretare il mondo che vi siano non pochi individui convinti della necessità di richiedere una lettura dei tarocchi per spiegare qualsiasi evento. Il punto di vista di chi sente il bisogno di ricercare in un universo parallelo risposte ai suoi disagi confligge chiaramente con i risultati entusiasmanti a cui l’interpretazione razionale è giunta.

Le formidabili scoperte conseguite in ambito scientifico e tecnologico, cioè, non sono sufficienti a persuadere alcuni dal contattare cartomanti per individuare i reali motivi che determinano i loro tormenti amorosi. Sono proprio le crisi sentimentali a generare in chi le vive il desiderio spasmodico di trovare verità definitive sulla relazione attraverso il ricorso alle carte. Coloro che non si rassegnano all’idea di cadere in una profonda solitudine dopo la rottura col proprio partner sperano che i consulti di cartomanzia rivelino vie utili alla soluzione dei loro dissidi.

Si comprende facilmente il dolore provato da chi vede disintegrarsi il sogno di un rapporto di coppia duraturo mentre è meno accettabile la decisione di ricorrere all’interpretazione dei tarocchi per sollevarsi dalle inquietudini di natura amorosa. Non vi è dubbio che diffusa risulta la posizione di coloro che reputano le azioni concepite dal ragionamento come l’unica opportunità per risolvere situazioni problematiche. A questi non può che apparire ridicola la teoria per cui la volontà individuale sia influenzata da energie che popolano un cosmo che governa nascostamente la nostra quotidianità.

Ogni scelta nasce invece dalla personalità di chi la mette in atto senza che la sua visione delle cose venga condizionata da forze ignote. Per coloro che viceversa considerano essenziali i suggerimenti derivanti dalla lettura delle carte, la figura del cartomante rappresenta un riferimento ineludibile per tracciare un percorso privo di insidie. Attendendo l’analisi che l’operatore esoterico compie nell’interpretare gli spunti legati alla simbologia dei tarocchi, i clienti si rasserenano nella consapevolezza di approdare a conclusioni sperabilmente positive sul futuro del loro rapporto.

La tematica amorosa al centro dei consulti di cartomanzia

La separazione tra due partner rappresenta il tema centrale attorno al quale ruota di solito la consulenza offerta dai cartomanti i quali, una volta ascoltati i racconti dei clienti, valutano i consigli che, secondo il loro sapere esoterico, sono contenuti nei simboli di ogni tarocco.

Il loro compito cioè è quello di connettere il significato della simbologia delle carte con gli aspetti che caratterizzano la vicenda amorosa e scovare in seguito ogni percorso idoneo a fondare le radici di una rinnovata favola amorosa. Le aspettative del cliente rispetto a questa performance sono alte visto che dalla possibilità eventuale di recuperare il partner discenderà quella gioia in grado di spazzare via l’angoscia suscitata da un rapporto in profonda crisi. Pertanto ai consulti di cartomanzia si attribuisce la funzione di strumento conoscitivo capace di identificare il vero celato dietro l’apparenza degli episodi che hanno provocato il disordine all’interno di una storia d’amore.

L’emergere di persone con cui non è preferibile relazionarsi, la presenza di errori madornali commessi in alcuni momenti della vita di coppia, l’esistenza di un probabile tradimento attuato dal partner costituiscono l’oggetto su cui verte l’indagine del cartomante. La durata delle pratiche esoteriche non può essere pronosticata dal momento che il professionista di questo singolare settore avverte dalla complessità di ogni fatto l’esigenza di protrarre ogni volta in modo differente la sua ricerca interpretativa.

La sua trasparenza risiede nell’accettare durante la sua consulenza l’inutilità di proseguire la lettura dei tarocchi. Terminati gli indizi per lui decisivi per capire fino in fondo l’accaduto, dovrà comunicare al suo cliente che il consulto di cartomanzia verrà interrotto. Il che testimonierà la sua onestà nell’ammettere che talvolta la sua intuizione è sconfitta dalla forza della realtà e che la sua sapienza esoterica risulta insufficiente a contrastare le dinamiche granitiche di una favola d’amore volta alla fine.

Le istanze irrazionali che ancora muovono le scelte degli individui

La cartomanzia è ancora oggi una chiave di lettura della realtà a cui non poche persone si rifanno soprattutto nei periodi nei quali la relazione col partner presenta frizioni insanabili. Il dispiacere incontenibile causato da liti amorose che il più delle volte conducono la coppia verso un irreversibile tramonto alimentano le consulenze esoteriche a tal punto da costituire forse l’unico argomento su cui esse concentrano la loro attenzione.

Il che induce alcuni a chiamare i cartomanti nel tentativo di svelare attraverso il loro parere pensieri illuminanti sopra il proprio rapporto di coppia. Il desiderio di ricucire la relazione stimola perfino coloro che sono abituati per carattere a disattendere istanze irrazionali a rifugiarsi in consulti destinati a evidenziare un orientamento più positivo di quello che allo stato attuale tocca la loro vita.