Home Casa e Ambiente I pouf come elementi di arredo: un’idea sempre vincente

I pouf come elementi di arredo: un’idea sempre vincente

0
CONDIVIDI
pouf

La presenza di un pouf in un soggiorno non è sempre indispensabile: tuttavia ogni volta che questo elemento di arredo viene inserito in una zona living è in grado di farsi notare per la sua eleganza e la sua utilità. Insomma, si tratta di un elemento opzionale, è vero: ma questo non vuol dire che se ne possa fare a meno a cuor leggero. Integrando la configurazione di un salotto, un pouf valorizza il divano, il tavolo, le madie e tutti gli altri mobili del locale.

Il pouf contenitore

Una particolare tipologia è rappresentata dal pouf contenitore: esso non si limita a fungere da superficie di appoggio per i piedi e per le gambe, ma può essere sfruttato, appunto, come un vero e proprio contenitore. Un modo per ottimizzare gli spazi, visto che in un appartamento non sempre è facile riporre suppellettili e oggetti.

Come si può capire, anche un pouf dall’aspetto semplice e di dimensioni contenute serve a migliorare la funzionalità di un ambiente della casa e fa sì che essa risulti più accogliente. Fermo restando che, al di là del soggiorno, un pouf può trovare posto anche altrove: non solo in camera da letto, ma perfino in bagno.

Dove acquistare pouf di qualità

Kasa-Store.com è l’e-commerce da privilegiare quando si è alla ricerca di sacchi e pouf moderni, ideali per rilassarsi in casa in qualsiasi momento della giornata. Questo negozio virtuale propone nel proprio catalogo unicamente soluzioni che provengono da produttori nazionali, per esaltare il Made in Italy e le sue doti dal punto di vista dello stile e del design.

È un vero piacere esplorare l’assortimento di pouf di Kasa-Store, che per altro assicura consegne gratuite in tutta Italia: insomma, ovunque si viva non sono previste spese di spedizione che vanno ad accrescere l’importo richiesto per l’acquisto. Per qualsiasi domanda o consulenza, inoltre, si può approfittare di un’assistenza clienti sempre disponibile, anche via chat.

Il pouf a sacco

Il pouf a sacco è, in effetti, una delle altre opzioni che vale la pena di prendere in considerazione. Soprattutto nel caso in cui sia realizzato con materiale green: per esempio, il cotone riciclato o comunque ottenuto da fonti sostenibili (il che vuol dire contenuto con un impiego di acqua inferiore a quello tradizionale, ma anche senza pesticidi e senza fertilizzanti). Anche nell’acquisto degli arredi per la casa, dunque, è possibile prendere delle decisioni etiche che riducono l’impatto ambientale individuale.

Gli altri pouf

Ancora, meritano di essere citati il pouf letto e il pouf poggiapiedi: quale che sia il prodotto che si ha in mente di comprare, il consiglio è quello di puntare su un modello che sia sfoderabile e che possa essere lavato in lavatrice. In questo modo si ha la certezza di poter garantire standard igienici molto elevati, a maggior ragione nel caso in cui in appartamento vi siano cani o gatti che lasciano peli in giro. È essenziale che la manutenzione del pouf possa essere effettuata in modo semplice e comodo, senza rischi.

I pouf dalle forme irregolari

Chi vive in una casa dal design contemporaneo o più semplicemente ha voglia di una soluzione diversa dal solito può decidere di non affidarsi ai classici pouf dalle forme tradizionali ma di privilegiare configurazioni inedite e più originali: per esempio pouf modulari, anche di dimensioni più piccole rispetto a quelle standard, da usare per sedersi o in altri modi.

Sono sempre più diffusi, a tal proposito, i pouf modulari che consentono di dare vita a geometrie curiose: di solito sono realizzati in poliuretano ad alta densità, il che li rende longevi e capaci di resistere all’usura. Solidi e senza spigoli, questi pouf sono ideali anche in presenza di bambini.

I pouf da esterno

Infine, non ci si può dimenticare dei pouf da esterno: questi elementi di arredo, infatti, sono molto preziosi anche in un giardino o in una veranda. Il consiglio è di scegliere un prodotto in resina intrecciata, a condizione che il materiale sia stato sottoposto a un trattamento ad hoc allo scopo di assicurare la sua resistenza ai raggi solari. Un cuscino in tessuto per la seduta, poi, garantisce tutto il comfort di cui si ha bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.