Home Tecnologia Perché scegliere uno smartphone Android

Perché scegliere uno smartphone Android

0
CONDIVIDI
smartphone Android

Uno smartphone è un compagno fedele di ogni giornata e può essere utilizzato per qualsiasi attività: per il lavoro, per il tempo libero, per navigare su internet, per effettuare acquisti online, per scattare foto e tanto altro. Sul mercato si sono imposti gli smartphone Android e sempre più persone decidono di acquistare smartphone che utilizzano questo sistema operativo, per tutta una serie di caratteristiche che conferiscono loro qualità e sicurezza.

I motivi per cui scegliere uno smartphone Android

Il motivo per cui, quando si vuole acquistare uno smartphone o sostituire il proprio vecchio cellulare, si può scegliere uno smartphone Android è molto semplice: c’è l’imbarazzo della scelta. Tanti consigli a questo proposito li potete trovare sul sito Top5smartphone. Sono molte le aziende che utilizzano questo sistema operativo per i propri smartphone. In base al proprio budget e alle proprie esigenze, si potrà scegliere quello più in linea con i propri gusti, a seconda anche delle caratteristiche e delle funzioni che ha lo smartphone.

Si può scegliere fra smartphone con lo schermo più grande o più piccolo e con la risoluzione del display più definita o meno (ovviamente, in base a queste differenze, il costo subirà delle variazioni). Uno dei vantaggi di acquistare uno smartphone Android rispetto al suo principale concorrente (quello con la mela) sta nel fatto che, acquistando uno smartphone Android con una memoria limitata in GB, si avrà sempre la possibilità di poterla espandere con una scheda microSD.

Allo stesso tempo, anche la batteria può essere sostituita poiché non è integrata come invece in altri smartphone concorrenti. Ovviamente, esistono anche modelli di smartphone Android che hanno la batteria integrata, però, nella maggior parte dei casi, questa può essere sostituita facilmente perché è rimovibile.

In definitiva gli smartphone Android presentano numerosi vantaggi e in commercio spesso si trovano a prezzi molto più abbordabili rispetto ad altri prodotti concorrenti.

Questo prezzo più basso, però, non denota scarsa qualità nelle prestazioni: infatti spesso questo è dovuto principalmente al fatto che le scocche degli smartphone Android sono a volte realizzate in plastica e non con altri tipi di materiali più costosi.

Anche in questo caso, ovviamente, non è così per tutti gli smartphone Android: i modelli top di gamma di marche molto famose, infatti, hanno le scocche realizzate con materiali molto più resistenti e quindi sono più costosi.

Caratteristiche per cui preferire uno smartphone Android

Come visto una delle caratteristiche per cui preferire uno smartphone Android è il prezzo: ce ne sono per tutte le tasche e con prestazioni di tutti i livelli (è evidente che, nel caso di smartphone dalle alte prestazioni, il prezzo salirà). Ci sono altre caratteristiche per cui preferire uno smartphone Android e cioè:

  • il trasferimento dei dati è molto semplice ed intuitivo poiché non c’è bisogno di effettuare alcuna configurazione ma solo di connettere il Bluetooth o di utilizzare un cavo USB;
  • effettuare il backup è molto facile e rapido;
  • per l’acquisto o l’installazione di app, oltre a poter utilizzare il Play Store, è possibile acquistare anche da altri marketplace.

Inoltre uno smartphone Android può essere personalizzato nelle icone, nelle animazioni, nello schermo, nel colore principale del sistema, nel font delle scritte: insomma, si può ottenere uno smartphone del tutto diverso da quello di altri utenti.

Infine esistono in commercio smartphone Android dual SIM con i quali è possibile utilizzare due SIM diverse contemporaneamente: è molto difficile trovare un concorrente che dia questa possibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.