Home Casa e Ambiente Impeccabili pulizie per la casa

Impeccabili pulizie per la casa

0
CONDIVIDI
Impeccabili-pulizie-per-la-casa (002)

Occorrente per le pulizie di casa

Ognuno di noi deve cimentarsi quotidianamente con le pulizie di casa e magari anche dell’ufficio.

Per fare questo in maniera ottimale si devono avere i giusti prodotti, attrezzi ed accessori per pulire la casa.

Tutto l’occorrente per le pulizie di casa si può trovare nei migliori negozi di articoli per la casa come pur presso i tanti e commerce di oggetti casalinghi o anche di prodotti da ufficio, dato che le pulizie si devono fare anche negli ambienti lavorativi e in maniera peraltro molto professionale.

Quindi ci si deve dotare di un perfetto kit di pulizia casa, con elementi base che comprendono scopa, paletta, mocio e secchio, lavavetri, stracci per spolverare, spugne, aspirapolvere, e ovviamente i detersivi per le varie superfici.

Per una maggiore attenzione all’ambiente e alla nostra salute, possiamo dotarci di detersivi e saponi che siano biodegradabili e ecologici, come se ne trovano oggi in commercio.

Anche in ufficio ovviamente serviranno detersivi, accessori per le pulizie e anche elettrodomestici per agevolare il lavoro, come l’aspirapolvere o scopa elettrica per ambienti piccoli, e invece bidone aspira tutto se si tratta di grandi ambienti o di locali adibiti a vari utilizzi, come mensa, magazzino, e così via dato che questo elettrodomestico è in grado di assorbire anche scarti di lavorazioni e liquidi.

Per i vetri e le vetrine di uffici o negozi molto utile è il lavavetri automatico o elettrico, che permette di detergere le superfici di vetro e di specchio con la minima fatica.

Kit pulizia casa

Per una corretta igiene e pulizia di ogni superficie e ambiente ci vuole un kit di pulizia casa che offra prodotti, attrezzi ed accessori per pulire la casa per ogni superficie di diverso materiale.

Ad esempio, è necessario avere detersivi per i pavimenti, in ceramica o in parquet, detergenti per il legno, detergenti per il bagno, per i vetri e gli specchi, per le superfici in metallo.

Infatti ogni materiale ha diverse caratteristiche che presuppongono anche un metodo di lavaggio diverso. Ad esempio il legno ha proprietà assorbenti, per cui è bene non lavarlo con acqua, ma passare le diverse superfici con uno spray alla cera d’api e uno straccio morbido.

Il bagno invece ha sanitari in ceramica, piastrelle, piatto doccia, rubinetteria, e ci vorrà un detergente specifico per superficii dure e non porose, e uno per l’acciaio, in modo da fare risaltare al meglio ogni tipo di superfici e detergerla nel modo coretto senza correre il rischio di rovinarla.

Attrezzi per pulire la casa

Tra i vari prodotti, attrezzi ed accessori per pulire la casa possiamo avere davvero una grande scelta sul mercato.

Vi sono anche varie fasce di prezzo per ogni tipo di prodotto, e elettrodomestici e attrezzi per pulire la casa che vanno da quelli più semplici, con funzioni di base, a quelli più complessi con tante funzioni diversi e che sfruttano le migliori innovazioni in ambito tecnologico.

Basti pensare ad esempio al robot aspirapolvere, che oggi si trova in una varia gamma di modelli, di diverse marche note, ideale per aspirare polvere e sporco anche quando non siamo in casa.

Per lavare i vetri invece ci sono moderni lavavetri, maneggevoli e leggeri, che sono perfetti anche per grandi superfici vetrate.

per quel che riguarda la pulizia dei pavimenti, si può utilizzare il vapore oppure il classico mocio con scopettone rotondo e secchio, che però oggi trova un vasto assortimento di articoli di vario tipo, ad esempio c’è anche il mocio a pedale, nel quale si può strizzare il mocio grazie a un pratico pedale inserito nel secchio, quindi in modo facile e senza faticare con le braccia.

Prodotti pulizia casa professionali

Per pulire casa e ufficio in modo professionale e impeccabile, si possono acquistare i prodotti per pulizia casa professionali, che sono utili in ogni ambiente, anche lavorativo.

Infatti negli uffici e nei luoghi di lavoro le pulizie devono essere fatte in maniera professionale, dato che l’ufficio è anche il biglietto da visita della nostra attività e quindi se è ordinato e pulito al meglio darà una impressione positiva ai nostri clienti.

Si devono utilizzare quindi detergenti che smacchiano e fanno risplendere tutte le superfici con una semplice passata, per ottimizzare il tempo di pulizia aumentando l’efficacia pulente dei prodotti.

Quelli più innovativi inoltre hanno un occhio di riguardo all’ambiente e alla natura, e utilizzano solo ingredienti che sono biodegradabili o dalla forza pulente naturale senza perdere in efficacia, e i risultati sono garantiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.