Home Casa e Ambiente Arredamento e Zodiaco, ad ogni segno il suo stile

Arredamento e Zodiaco, ad ogni segno il suo stile

0
CONDIVIDI
zodiaco

Una sfida durissima per molti brand di design trovare il giusto stile di arredamento per ogni segno zodiacale, ma online siti come arredamentopari.com possono offrire alla loro clientela mobili e complementi d’arredo diversi per decorare la casa meglio di un interior designer e far uscire i tratti distintivi dello Zodiaco.

Arredare casa seguendo i Segni dello Zodiaco

Internet ha rivoluzionato il modo di pensare e di comprare delle persone, portando vantaggi e svantaggi. Il pregio è che ha abbattuto delle barriere e ha permesso di creare posti di lavoro, occupazioni virtuali e incrementare il business, ma dall’altro lato ha anche gambizzato i piccoli imprenditori poco tecnologici e ha dato il via ad innumerevoli truffe a causa di siti di e-commerce fasulli.

Nell’ambito dell’arredo e design purtroppo si sentono spesso storie incredibili di gente che attende un particolare oggetto d’arredo dalla Cina o da un paese tropicale, pezzo che non arriverà mai a destinazione. Vedendo in Rete tanti indoor di case ed appartamenti, è normale che chi vuole assolutamente rinnovare casa anche in vista del cambio di stagione tragga ispirazione dalle immagini che può guardare tranquillamente sullo smartphone. Se poi ci sono anche e-store affidabili come arredamentopari.com in cui può trovare mobilio e complementi d’arredo 100% Made in Italy, acquistare diventa comodo e piacevole.

Chi è perennemente indeciso, però, può adottare un metodo infallibile, ovvero confrontare gli stili d’arredo con il proprio segno dello Zodiaco. Pare che ad ogni segno zodiacale corrisponde uno stile d’arredamento preciso che meglio rappresenta le 12 peculiarità caratteriali. Ovviamente, ci saranno delle sfumature dettate dall’ascendente o alcuni non si troveranno d’accordo sulla scelta di uno stile piuttosto che un altro, però potrebbe essere utile per mettere in ordine le idee e trovare il giusto equilibrio nell’arredare una stanza.

Arredo giusto per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Chi è Ariete non potrà fare a meno di adottare uno stile moderno, curato in ogni minimo particolare e che punta all’eleganza, alle linee semplici e ai materiali di pregio come pietra e legno, i quali donano colori chiari e sobri. Il Toro è simile, visto che predilige la pietra a vista, il legno, il cotto, tessuti porosi e tutto quello che può evocare proprio la sua origine, la terra.

Uno stile che è una fusione  tra il mediterraneo e il rustico per avere un’atmosfera in casa naturale, ma pacata. Il Gemelli è eclettico e lo dimostra nel tripudio di colori, stili, forme e materiali. Insomma, bisogna contenerlo! La soluzione ideale è quella di fare una selezione dei mobili e degli accessori dal concept differente e posizionarli in maniera strategica, altrimenti verrebbe fuori un’accozzaglia di oggetti trovati per caso e posti allo stesso modo per riempire il vuoto .

Per questi soggetti è indicato il Boho-chic, uno stile del tutto personale, dove l’individuo è protagonista assoluto della casa e si dà spazio alla libera espressione della personalità, con scelte non convenzionali e d un pieno uso dei colori. Il Cancro ha una personalità che va a nozze con lo stile country-chic. I mobili in legno, i colori naturali e gli accessori romantici aiutano ad avere un bilanciamento simmetrico per quanto riguarda il design e l’equilibrio interiore per i cancerini.

Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione: equilibrio ed eleganza

Il Leone è vivace, quindi serve una casa Pop: colori accesi e frizzanti per evidenziare il temperamento. Il segno zodiacale della Vergine ama la perfezione ed è estremamente pignolo. Lo stile minimalista è quello giusto, bianco e nero su geometrie definite e aree funzionali che ottimizzano gli spazi per mantenere tutto in ordine e sotto controllo. La Bilancia gioca su complementi di stile contemporaneo che richiami il classico per avere un senso di pace e di equilibrio, senza dimenticare eleganza e raffinatezza. Lo Scorpione è ultra moderno ma mai banale, quindi punterà sullo stile semplice con caratteristiche moderne, come un particolare rivestimento murale o una illuminazione particolare.

Sagittario e Pesci vs Capricorno e Acquario: istinto contro ragione.

Il Sagittario è un mix di stile coloniale e boho, visto che ama il passato, viaggiare ed essere dinamico. Il Capricorno vuole una casa tropicale costellata da verde, legno e vimini dove rilassarsi, quindi l’arredamento deve essere anche comodo.  I nati sotto il segno dell’Acquario sono sognatori e romantici, oltre che molto attenti allo stile e alla modernità: l’arredo scandinavo potrebbe essere la soluzione migliore, specialmente se si danno importanza ai dettagli. Stampe geometriche, colori chiari, ottone e tanta luce lo faranno felice.

Infine, i Pesci, molto caotici: l’ideale per loro è uno stile industrial chic che fa leva sul recupero di elementi vissuti, finiture magicamente imperfette, lampade a sospensione e tanto legno grezzo, in modo da avere un costante caos organizzato che possa essere un tratto distintivo da valorizzare.

Ovviamente, ogni persona ha le sue preferenze che possono anche non avere nulla a che fare con gli stili corrispondenti al proprio segno zodiacale, ma si può anche non scordarsi del proprio gusto personale e prendere ispirazione, soprattutto se si è fortemente indecisi su quale stile di arredamento possa stareb ene nella zona giorno, nella zona notte o negli esterni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.