Home Casa e Ambiente Aspirapolvere per tutti gli ambienti

Aspirapolvere per tutti gli ambienti

0
CONDIVIDI

Indice Articolo

Tanti tipi di aspirapolvere per pulire tutti gli ambienti

Gli aspirapolvere sono degli elettrodomestici molto utili, immancabili oggi in tutte le case e molto usati anche negli ambienti di lavoro, per pulire e aspirare lo sporco al meglio da ogni tipo di pavimento.

Vari tipi di aspirapolvere

Gli aspirapolvere sono diversi, si possono differenziare principalmente in quelli con sacco o senza sacco, con filo o senza filo, per piccole superfici o grandi superfici, con o senza filtro Hepa.

Gli aspirapolvere con o senza sacco

Gli aspirapolvere con sacco sono dotati di sacchetto che va sostituito quando è pieno, e sono più adatti a chi soffre di allergia alla polvere, dato che lo sporco finisce nel sacchetto contenuto nel serbatoio e che basta estrarre il sacchetto e chiuderlo, e il gioco è fatto.

Gli aspirapolvere senza sacco invece hanno un serbatoio dove va a finire lo sporco, e una volta pieno va svuotato e lavato sotto l’acqua corrente, poi lasciato asciugare e rimesso a posto nell’aspirapolvere.
Questo tipo di aspirapolvere permette di risparmiare dato che non si devono acquistare i sacchetti.

Tuttavia ci sono sempre molte offerte di sacco per aspirapolvere nei vari negozi di vendita di questi articoli, che permettono di risparmiare sul costo dei sacchetti.

Aspirapolvere con o senza filo

Ci sono poi gli aspirapolvere con filo, che funzionano tramite la presa elettrica, e quelli senza filo, con una batteria che va ricaricata quando si esaurisce.
Per le superfici più piccole come abitazioni oppure piccoli uffici, vanno bene le scope elettriche o aspirapolvere di medie dimensioni, e media potenza, anche senza filo, dato che la superficie da pulire non è molta. Anche questi possono essere con o senza sacco, e si possono trovare molte offerte di sacco per aspirapolvere nei negozi dedicati.

Invece per le grandi superfici, come capannoni, magazzini, ospedali, scuole, grandi aziende, sono maggiormente indicati aspirapolvere professionali e bidoni aspira tutto, che sono in grado di aspirare lo sporco di diverso materiale, e anche i liquidi.

Filtro Hepa

Il filtro Hepa è un tipo di filtro ad alta aspirazione ed efficienza, che viene inserito negli aspirapolvere, e permette di aspirare anche le microparticelle, come spore e acari, per questo un aspiorapolvere con filtro Hepa (High Efficiency Particulate Air filter) è maggiormente indicato per chi soffre di allergie.

Gli aspirapolvere con filtro Hepa vengono classificati in base all’efficienza filtrante riguardo le particelle più piccole, ovvero di 0.3 µm, secondo le norme UNI EN 1822.

Gli aspirapolvere con filtro Hepa vengono raggruppati in cinque classi in base alla loro efficienza, che vanno da H10 ad H14 con delle caratteristiche di prestazioni sempre crescenti.

Dove acquistare un aspirapolvere

Gli aspirapolvere e i loro accessori sono in vendita nei migliori negozi di elettrodomestici per la casa e anche nei portali di prodotti da ufficio, dove si trovano sempre occasioni e offerte interessanti.

In questi portali si trova una grande scelta di prodotti, tra cui molti aspirapolvere di ottima marca e di qualità.

Ci sono vari tipi di aspirapolvere, scope elettriche, bidoni aspiratutto, oltre ai loro diversi accessori come sacchi per aspirapolvere, filtri, bocchette, e si possono sempre trovare offerte di sacco per aspirapolvere da acquistare a prezzi ribassati.

Sui portali di vendita di prodotti da ufficio si ha quindi una vasta gamma di articoli, adatti per l’ufficio, ma non solo la classica cancelleria da scrivania oppure risme di carta, macchinari da ufficio, prodotti per archivio e corrispondenza, anche una serie di articoli più diversi per rispondere a tutte le varie esigenze che si possono avere in ufficio, compresa quella della pulizia dei locali.

Inoltre si vendono anche articoli per la sicurezza, per la pausa caffè, oltre che valigeria, borse, 24 ore, e strumenti elettronici, prodotti per la scuola e per un uso domestico.