Home Viaggi e Vacanze Milano Marittima, cosa scoprire di questa città?

Milano Marittima, cosa scoprire di questa città?

0
CONDIVIDI

Quando si soggiorna a Milano Marittima, le cose da fare sono sempre tante. Per chi ha l’imbarazzo della scelta, qui di seguito abbiamo organizzato una piccola guida per dare qualche idea.

La città è ideale per chi vuole pianificare una vacanza al mare, in compagnia della persona che si ama o della propria famiglia. In particolare nel mese di maggio e giugno, quando le spiagge non sono ancora affollate e si può visitarla con più calma. Le temperature sono già piacevoli, e i primi temerari scelgono anche di fare un bagno nel mare Adriatico.

Per chi non predilige le temperature fredde del mare, ma non vuole rinunciare ad un bagno, è bene prenotare in un albergo tre stelle con piscina a Milano Marittima. In questo modo, anche se le acque del mare saranno fredde si potrà rilassarsi a bordo piscina assaporando i caldi raggi del sole di questi inizi di estate.

L’Hotel Majestic per esempio, è una delle strutture ricettive migliori per chi è alla ricerca di qualità. Aperto nel 1957 dalla famiglia Boni, ancora oggi è gestito con amore e sapienza dalla stessa famiglia. Ogni giorno, un caldo sorriso e un’amichevole stretta di mano sono il modo migliore per dare il benvenuto alle persone che scelgono di soggiornare in questo hotel 3 stelle.

Alla scoperta della natura

Milano Marittima e tutta l’Emilia Romagna, sono zone d’Italia dove la natura è in grado di lasciare senza fiato molti dei turisti che vi soggiornano. La bellezza delle lunghe spiagge, delle “Saline di Cervia” e del vicino Delta del Po sono delle gemme di rara bellezza che tutti possono ammirare gratuitamente.

Trascorrere una vacanza attiva in queste località costiere non è affatto difficile, in particolare per chi ha voglia di camminare o pedalare. La vicina Pineta di Cervia, è una delle zone limitrofe a Milano Marittima ideale per camminare e respirare aria pura. Fare attività sportive all’aria aperta, in un ambiente salutare è il modo migliore per fortificare il corpo e migliorare il proprio stato di salute. Inoltre, può essere un buon motivo per iniziare un nuovo stile di vita più salutare e che possa migliorare il proprio benessere.

Shopping a Milano Marittima

Milano Marittima è una città ricca di negozi, centri commerciali e boutique dove acquistare regali e capi di abbigliamento. Le proposte a disposizione dei turisti sono davvero molto, e ben si adattano a ogni tipologia di gusto o budget. Da quelle più lussuose delle boutique di grandi marche, ai centri commerciali dove acquistare t-shirt a basso prezzo o qualche costume per divertirsi in spiaggia.

Se si è alla ricerca di un souvenir da portare a qualche amico speciale, le vie del centro cittadino sono sicuramente la zona ideale per trovare qualche cosa di particolare che lasci un segno indelebile.

Cibo e vino

Milano Marittima si trova in Emilia Romagna, una regione italiana famosa per la qualità e le innumerevoli prelibatezze che sono presenti all’interno dei suoi confini. Dal Lambrusco alla piadina romagnola (street food conosciuto in tutto il mondo che in molti hanno cercato di replicare), i cibi da provare sono davvero tanti e ricchi di sapore. Il pesce per esempio, pescato al largo di Milano Marittima, arriva fresco ogni mattina al vicino porto di Cervia. Pronto, per essere acquistato dagli chef dei ristoranti in città; che successivamente lo trasformeranno in un succulento banchetto per gli astanti che si siederanno alle loro tavole.

Milano Marittima è davvero una località ideale per una vacanza, breve o di lunga durata è lo stesso. Città dalle mille e più attrazioni, permette a tutti di godere di un soggiorno rilassante ma allo stesso tempo ricco di interessanti attività da fare di giorno o durante le ore notturne. Infatti, è bene ricordare che la presenza di locali notturni e discoteche danno la possibilità a chi vuole di ballare e cantare fino alle prime luci del sole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here