Home Tecnologia Come condividere un video su WhatsApp

Come condividere un video su WhatsApp

0
CONDIVIDI
video whatsapp

Se sei già esperto della famosa App di messaggistica istantanea WhatsApp, molto probabilmente non avrai bisogno dei consigli che ti stiamo per dare al fine di inviare un video ad un tuo amico tramite questa App o ad un gruppo sulla medesima ma se sei a leggere queste righe, molto probabilmente è perché desideri attuare tale azione e non sai bene come agire per realizzare il tuo desiderio.

Come inviare un video ad un tuo amico con Whatsapp

Gli utenti di WhatsApp sono un numero incredibile e la fortuna si questa applicazione è la possibilità di raggiungere una persona istantaneamente in qualsiasi parte del mondo e gratuitamente. E’ semplicemente straordinaria questa possibilità, poter dialogare in tempo reale, con messaggi o a voce, gratis, con un tuo parente lontano, poter condividere una foto, un momento lieto o, al contrario, dover dare una notizia triste o semplicemente condividere una gioia, uno stato d’animo, istantaneamente è un qualcosa che fino a non molti anni fa era realizzabile soltanto con una chiamata internazionale.

Nei primi anni ‘80, semplicemente chiamare al telefono l’Italia da un albergo internazionale a Varsavia, ha comportato l’attesa di molte ore per avere la comunicazione, oggi è completamente diverso, ovunque ti trovi puoi comunicare all’istante. Pensa alla possibilità di inviare una foto del tuo figlio appena nato ai tuoi genitori lontani, comunicare con il tuo ragazzo distante per lavoro, le occasioni sono infinite, rese possibili dal progresso tecnologico, un balzo enorme in avanti nel giro di pochi anni, la realizzazione comune, alla portata di tutti di ciò che era relegato al mondo della fantascienza.

Come condividere un video su WhatsApp

Ovviamente, la prima cosa in assoluto è accedere a WhatsApp selezionando la sua icona dallo schermo del tuo Smartphone e successivamente selezionare l’utente o il gruppo con cui desideri condividere il tuo video.

In basso troverai l’icona di una graffetta toccando la quale ti si apre un menù dal quale selezionerai “Fotocamera”. Se vuoi girare un video sul momento, tieni semplicemente premuto sul circolo che vedi sullo schermo; il video inizierà ad essere registrato fino al momento in cui smetterai di tenere premuto tale circolo. In alternativa, se vuoi inviare un video registrato precedentemente, seleziona “Galleria” e da questa seleziona il video che vuoi inviare.

Hai la possibilità di apportare modifiche al video prima di inviarlo: facendo Tap sulla faccina sorridente, puoi applicare degli Stickers al video per personalizzarlo maggiormente ma puoi anche premere su “T” per aggiungere un testo o ancora fare tap su “penna” per aggiungere un disegno a mano libera.

Non sei obbligato ad inviare un video per volta se ne vuoi inviare più d’uno: ti basterà selezionare il pulsante con il simbolo delle colline e premere successivamente su “+”, selezionando dalla schermata che appare i video aggiuntivi che intendi inviare. Vuoi aggiungere un commento ai video? Nulla di più facile, basta selezionare “Aggiungi una didascalia” e digitare il testo che desideri.

Quando sei pronto ad inviare i contenuti che hai selezionato ti basterà premere sul simbolo dell’aeroplanino, come fai comunemente per inviare un messaggio. I tuoi contenuti saranno inviati subito, con un tempo variabile in funzione dell’entità del contenuto e della velocità della connessione ad internet e appena il tuo o tuoi video saranno recapitati, l’utente destinatario riceverà la consueta notifica, come al solito.

Se hai uno Smartphone che utilizza il sistema operativo iOS, segui la normale procedura per aprire WhatsApp e agisci come sempre per girare il tuo video. La procedura per inviare il video o i video che desideri non è molto diversa da come è la procedura per gli Smartphone con Android.

CONDIVIDI
Articolo successivoBulimia cos’è e quali sono i sintomi e conseguenze
Blogger da 15 anni scrive articoli di attualità ed approfondimenti su temi di interesse popolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.