Home Casa e Ambiente Scherzi da fare alla laurea: ecco quelli più simpatici ed originali

Scherzi da fare alla laurea: ecco quelli più simpatici ed originali

0
CONDIVIDI
laureata

Gli scherzi sono un must per una festa di laurea ben riuscita.

Del resto si tratta di un giorno speciale! Il vostro amico o amica si è finalmente laureato, dopo tanto studio, fatica e lavoro: è tempo di festeggiare al meglio e qualche scherzo divertente, goliardico, ma mai troppo pesante non farà altro che rendere il giorno dei festeggiamenti ancora più memorabile.

E’ importante pensare agli scherzi come a un momento di convivialità, tutti debbono poter partecipare e divertirsi. Lo stesso festeggiato dovrà godere di questi scherzi, quindi dovrete pensarci per tempo e fare in modo che siano adatti al suo carattere, per evitare che possa viverla nella maniera sbagliata.

Ci sono scherzi classici e altri più originali, l’ideale è fare un mix, senza esagerare.

Ricordate che la festa di laurea dev’essere un momento felice, non va resa pesante con scherzi continui, che potrebbero infastidire sia il festeggiato che i suoi ospiti.

Vediamo ora insieme quali sono gli scherzi più quotati: prendete spunto per rendere la festa di laurea di un vostro amico o amica davvero unica!

Scherzi da fare alla festa di laurea: ecco i migliori

Il vostro amico o amica si è finalmente laureato! E’ il momento non solo di organizzare una splendida festa, ma anche di pensare a quali scherzi proporre per rendere il tutto estremamente spassoso.

Gli scherzi da fare alla laurea non devono essere tanti, ma sicuramente devono essere organizzati per tempo e con dovizia di particolari.

Ecco qualche idea sempre di moda:

  • papiri imbarazzanti
  • abiti ridicoli
  • scatole con oggetti misteriosi
  • penitenze

Tra quelli più classici e più di successo, c’è il papiro imbarazzante.

In questo “papiro” potrete inserire fotomontaggi, caricature e altro che mostri il festeggiato in momenti imbarazzanti, il tutto correlato da frasi scritte come nei fumetti, con le quali dimostrerete a tutti i lati più stravaganti del neo-dottore, puntando soprattutto su momenti trascorsi insieme che vi hanno fatto tanto divertire.

Se riuscite, potete farne anche un cartellone gigante che possono leggere tutti, così da coinvolgere ogni partecipante alla festa.

Se il festeggiato è un tipo che sa stare agli scherzi, procurargli un vestito ridicolo con il quale mandarlo in giro per la città sarà un vero spasso!

Ovviamente non dovranno mancare video e foto, ricordi che vi faranno ridere a distanza di anni!

Gli scherzi da fare alla laurea sono davvero infiniti, ma ce n’è uno che conquista sempre tutti: il gioco delle scatole con oggetti misteriosi.

Si tratta di preparare una o più scatole con oggetti particolari, nascosti tra paglia, schiuma da barba, e altri elementi che ne nascondano la natura.

Il festeggiato dovrà infilare la mano nella scatola, tastare e cercare di indovinare. Ovviamente, a ogni errore corrisponde una penitenza (le penitenze sono d’obbligo, in una festa di laurea!).

Gli oggetti che potete inserire sono svariati, meglio se in attinenza con la laurea del neo-dottore o comunque con le sue passioni.

Potete anche optare per oggetti stravaganti, che facciano anche un po’ ribrezzo. L’effetto risata sarà assicurato!

Come vi abbiamo già accennato, non possono mancare le penitenze!

Per esempio, potete far ispirare un po’ di elio con l’aiuto di un palloncino e poi far leggere al neolaureato dei testi in un dialetto che non conosce. Ogni volta che riderà o che sbaglierà, scatterà una piccola penitenza.

Questi scherzi vi aiuteranno a mantenere alto l’umore, rendendo la festa piacevole veramente per tutti.

La festa di laurea: bomboniere, torta e regali

Mentre la vostra mente si concentra sugli scherzi, dovrete anche pensare a come organizzare al meglio tutta la festa per il neo-dottore.

Si possono organizzare feste di laurea bellissime senza spendere un patrimonio, pertanto la prima cosa da fare è analizzare il budget a disposizione.

Se siete in tanti, a organizzare, sarà più facile dividersi i compiti.

Vediamo insieme come procedere:

  • identificare le possibilità reali di spesa
  • stabilire il numero degli invitati (tenete conto anche di chi dovrà partecipare, se solo amici o anche parenti)
  • individuare la giusta location
  • scegliere un menù per l’aperitivo di laurea (o, se avete davvero poco da spendere, chiedere alle mamme di cucinare per tutti!)
  • preparare una torta (catering e cake designer sapranno soddisfare ogni richiesta, ma se siete al verde, potete anche fare da soli, seguendo qualche ricetta su YouTube)

Se seguirete questi passaggi, la festa sarà sicuramente un successo. Non dimenticate la musica! Fatevi aiutare da qualche amico che ama fare il DJ, qualora abbiate poco da spendere, o scegliete una location che offre, nel pacchetto, un po’ di musica dal vivo per ballare e divertirsi.

Ma a una festa che si rispetti, durante la quale il festeggiato dovrà destreggiarsi tra scherzi e momenti goliardici, non possono certo mancare i regali. Per una laurea si possono davvero regalare tante cose (qui trovi idee grandiose: https://www.trovailregalo.it/regali-laurea/),non resta che tenere conto dei gusti e passioni del festeggiato per fare centro.

E’ importante scegliere bene, molto dipenderà infatti dalla facoltà frequentata dal festeggiato, se si tratta di una ragazza o di un ragazzo, dal carattere e dalle passioni. I regali per la laurea possono essere divertenti, utili, semplici o più pretenziosi: l’importante è che siano fatti col cuore e contribuiscano a lasciare un ottimo ricordo di un giorno così speciale.