Home Tecnologia Quli sono le funzionalità più importanti di Excel

Quli sono le funzionalità più importanti di Excel

0
CONDIVIDI

I corsi di informatica nell’arco degli anni sono aumentati sempre di più. Il dato crescente è dettato dalla necessità il personal computer ha assunto nella vita quotidiana delle persone. Sulla base di tale motivazione il nostro articolo si baserà sulla spiegazione è l’utilizzo del programma Excel di Microsoft. Dunque quali sono le funzionalità che ha il programma in questione e permette al privato di poter utilizzare senza troppa fatica?

Funzione quantitativa di Excel

Nel momento in cui viene presentato Excel la prima cosa che viene spiegata è la sua funzione quantitativa. Facciamo riferimento la creazione di fogli elettronici che permettono il calcolo automatico. Quanto detto è una cosa conosciuta dai ragionieri che la usano nel conteggio elettronico di alcune fatture. Un altro esempio pratico della funzione e quantitativa può essere fatta all’interno di un’amministrazione generica, quindi anche personale, che permette di inserire i dati creando così un database e provvedendo a una funzione automatica. Quanto detto però pone un quesito che riguarda quindi il rinnovamento dei fogli elettronici utilizzati periodicamente. Se vuoi studiare Excel e imparare tutte le funzionalità abbiamo trovato in rete un corso perfetto powerexcel.it .

Come formattare proteggere il foglio di calcolo?

Una delle domande che spesso viene posta dall’utente che si approccia all’utilizzo di Excel di Microsoft è proprio la seguente, ovvero quella relativa alla formattazione di foglio di calcolo. Nei momenti in cui ci si trova a lavorare su un foglio Excel si ha la necessità comunque di creare ingranaggio quantitativo. Il foglio elettronico in questione deve essere pulito periodicamente in modo tale da permettere un migliore funzionamento evitando così un accumulo di dati magari inutili.

La formattazione del foglio elettronico comprende tutte quelle operazioni che permettono di attribuire a progetto creato un aspetto più professionale è chiaro, evitando così una dispersione dei dati.  L’operazione in questione deve essere fatta utilizzando un altro foglio di calcolo che permetta una formattazione avanzata attraverso la barra degli strumenti corrispondente. Questo processo che si articola in più fasi vede una naa terza parte dedicata alla creazione di una cella o un intervallo all’interno del prospetto, che differenzi quindi i due fogli di calcolo, dal vecchio al nuovo.

Conviene stampare un foglio Excel?

Quando ci si approccia l’utilizzo dei fogli elettronici di Excel una delle domande che spesso viene posta è la seguente: conviene stampare un foglio Excel? La domanda questa domanda ovviamente sì, in quanto andiamo a creare un documento sempre comunque importante per le aziende e che deve essere inserito all’interno di alcuni archivi cartacei. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda la classificazione delle mensilità retribuite all’interno di un’azienda. Per eseguire la stampa di un foglio Excel non serve una funzione particolare in quanto questo deve essere stampato con un qualsiasi foglio da una stampante predisposta.

Grafico radar Excel

Un’altra funzione davvero molto particolare che può essere utilizzata all’interno di Excel Microsoft riguarda appunto la realizzazione di un grafico a radar. Il grafico in questione viene utilizzato per le analisi e strategie di mercato. Comunque facciano riferimento al prospetto quantitativo che deve essere realizzato con più dati al fine di poter avere una vera e propria progetto di indagine su digitale, che può essere modificato a ogni esigenza. Le figure con cui viene realizzato si articola attraverso una serie di triangoli sovrapposti tra loro, tra questi va aggiunto un grafico a forma di rombo che deve servire appunto al sostentamento della piramide all’interno della quale sono inseriti i vari dati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.