Home Tecnologia Jungle Scout: il miglior software per vendere su Amazon

Jungle Scout: il miglior software per vendere su Amazon

0
CONDIVIDI
jungle scout amazon

Nato come una libreria online più di 20 anni fa, oggi Amazon è il Re degli e-commerce dove è possibile trovare praticamente qualsiasi tipo di prodotto e riceverlo comodamente a casa in tempi rapidissimi. Questo marketplace ha rivoluzionato in maniera radicale l’esperienza di acquisto degli utenti, creando sia opportunità che difficoltà.

Quando si vuole vendere uno o più prodotti online, è impossibile ignorare Amazon e la grande vetrina che rappresenta a livello globale. Ritagliarsi uno spazio su questa piattaforma può diventare una grande occasione per far conoscere i propri prodotti ad un vasto pubblico, e avere quindi più chance di portare a termine un numero consistente di vendite.

Anche se ad una prima occhiata vendere su Amazon può sembrare semplice (basta creare un account venditore), in realtà se non si conosce bene la piattaforma si rischia di ottenere performance deludenti nonostante le ottime premesse. Oggi sul mercato esistono molti strumenti utili per riuscire a gestire e incrementare le opportunità di vendita su Amazon, uno tra questi è Jungle Scout considerato tra i migliori software per vendere su Amazon, che consente di scegliere una propria nicchia e vendere quindi prodotti specifici ad un pubblico specifico.

Amazon infatti, come accennato prima, è una grande vetrina e anche un luogo molto competitivo dove è molto difficile trovare spazio, soprattutto quando si decide di inserirsi in un mercato già saturo… Il sistema più efficace quindi è quello di scegliere una nicchia di riferimento e rivolgersi esclusivamente a quella. Jungle Scout permette di trovare la fetta di mercato più adatta al proprio tipo di business attraverso un’analisi accurata, che aiuta ad escludere le categorie di prodotti con troppi competitor. Questo software valuta i prodotti che funzionano di più su Amazon e calcola in anticipo l’eventuale guadagno su un determinato tipo di prodotto, così da valutarne la vendita; inoltre mette a disposizione informazioni riguardanti la classifica dei best seller, il numero di recensioni di un prodotto, la quantità di prodotto venduto, le opportunità presenti nelle varie nicchie all’interno del marketplace e molto altro!

Vediamo ora quali sono le caratteristiche principali di Jungle Scout:

  • Un Database prodotti che permette la ricerca di potenziali prodotti da vendere accedendo ad un grande database. E’ possibile filtrare la ricerca tenendo in considerazione recensioni, numero di vendite ecc…
  • Il Tracker del prodotto monitora i dati di vendita, l’inventario e la classifica dei prodotti best-seller.
  • Niche Hunter, strumento dedicato alla ricerca dei prodotti di nicchia su Amazon attraverso parole chiave e informazioni dei competitor.
  • Il Keyword Scout invece permette di analizzare le parole chiave che gli utenti usano su Amazon per trovare i prodotti che cercano, fornisce inoltre informazioni riguardanti la pertinenza, il costo per click per ogni parola e altre informazioni utili.

Jungle Scout è disponibile sia come applicazione web sia come estensione per il browser. L’applicazione web permette di accedere a diverse funzionalità avanzate per la ricerca dei prodotti su Amazon, mentre l’estensione per il browser aiuta a valutare i prodotti e le parole chiave.  Inutile dire che è meglio utilizzare entrambe le soluzioni, così da poter sfruttare al massimo le potenzialità di questo software che può davvero fare la differenza nel vostro business su Amazon!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.