Home Casa e Ambiente Le migliori soluzioni per termoarredo

Le migliori soluzioni per termoarredo

0
CONDIVIDI
termoarredo

Arredare il bagno senza lasciare nulla al caso è importantissimo. Sono diverse le soluzioni che si possono considerare dal punto di vista stilistico. Una volta definite le linee guida in merito, si può prendere in esame la possibilità di aggiungere dei dettagli di termoarredo.

Le scelte in merito sono numerose – tra le tante alternative disponibili, è possibile citare le offerte di termoarredo bagno di bagnoitalia.it – e, nelle prossime righe, abbiamo elencato alcuni consigli per orientarsi meglio tra queste ultime.

Termoarredo bagno: cosa sapere sugli scalda asciugamani

Tra le soluzioni più popolari quando si parla di termoarredo bagno rientrano senza dubbio gli scalda asciugamani. Si tratta, come ben si sa, di strutture caratterizzate da tubi paralleli orizzontali. Come sceglierli? Esistono poche e semplici consigli al proposito.

Tra questi, rientra il fatto di optare per scalda asciugamani dipinti con effetto metallizzato in caso di bagni moderni o arredato in stile industrial. Un altro consiglio interessante riguarda il fatto di dipingere di un colore particolarmente sgargiante la parete dietro alla soluzione di termoarredo.

Qualche esempio? Lo scalda asciugamani con effetto metallizzato posizionato davanti a una parete colorata di giallo. In caso di bagno arredato in stile industrial, una buona idea può essere quella di sistemare la soluzione di termoarredo contro una parete con mattoni a vista.

Se si ha un bagno con un bagno piccolo dove non c’è modo di posizionare uno stendibiancheria grande, si può optare per uno scalda asciugamani con stendino incorporato, una soluzione che viene incontro alle esigenze pratiche senza trascurare la questione estetica.

Termoarredo a pannello: una soluzione perfetta per bagni moderni

Le soluzioni di termoarredo comprendono anche pannelli a muro. In questo caso, si prende in considerazione un’alternativa che permette di conciliare alla perfezione esigenze di comfort termico ed estetica. Questi pannelli sono estremamente versatili e rappresentano la risposta perfetta a chi vuole dare vita a degli effetti visivi meravigliosi nel proprio bagno.

Per rendersene conto, basta ricordare la possibilità di reperire in commercio soluzioni di termoarredo a pannello con luci a LED integrate. In questo caso, si parla di alternative perfette per arredare i bagni moderni o minimal, contesti in cui anche l’intensità della luce può aiutare a definire le linee di ogni singolo elemento e a dare vita a un’atmosfera ricca di fascino.

Un altro indiscusso vantaggio di questa soluzione di termoarredo riguarda la possibilità di gestire la pulizia in maniera più agevole rispetto a quanto, invece, si può fare con gli scalda asciugamani tubolari.

Soluzioni creative

Molto spesso, quando si pensa alle soluzioni di termoarredo si ha a che fare con momenti di perplessità, dovuti alla convinzione che queste alternative siano troppo anonime. Come abbiamo visto precedentemente in merito ai pannelli a muro, non è assolutamente vero. A conferma di ciò, è possibile citare soluzioni di termoarredo a dir poco creative, come per esempio quelle con forme particolari, per esempio quella della scala a pioli, un grande classico dell’arredamento Shabby Chic.

Proseguendo con l’elenco delle soluzioni creative che si possono chiamare in causa quando si parla di termoarredo per bagno, troviamo le alternative che fungono anche da mobili.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di strutture che possono essere fissate al muro e che includono anche delle mensole. In queste soluzioni di termoarredo verticale, in alcuni casi è possibile includere anche dei porta-asciugamani. Per quanto riguarda i colori, le alternative dipendono dallo stile generale del bagno.

Ovviamente in caso di ambienti arredati in ottica eclettica ci si può sbizzarrire, scegliendo cromie sgargianti ma anche alternative di oggettivo carattere, come per esempio il blu. Concludiamo con un accenno a una soluzione tanto creativa quanto furba, ossia i termoarredi a bandiera, perfetti per mimetizzare i sanitari.