Home Casa e Ambiente I migliori complementi di arredo per la casa

I migliori complementi di arredo per la casa

0
CONDIVIDI
complementi arredo

La bellezza e l’atmosfera di un appartamento non dipendono solo dai mobili, ma anche dai complementi di arredo: vale a dire gli oggetti che contribuiscono a rendere la casa più funzionale e che nel migliorano l’aspetto estetico. Gli amanti dei negozi di antiquariato, per esempio, possono scegliere tra numerosi pezzi antichi: per esempio i grammofoni, i magnetofoni e i giradischi, capaci di attirare l’attenzione anche per le loro dimensioni considerevoli. Non importa se non funzionano, perché nella maggior parte dei casi essi vengono scelti soprattutto per l’effetto visivo che garantiscono.

Indice Articolo

I complementi di arredo dal sapore vintage

Se si vuole dare al luogo in cui si vive un tocco rètro si può puntare anche sui televisori e sulle radio degli anni ’50: vantano un design d’altri tempi ma molto elegante, e possono essere sfruttati anche come portafiori o basi per ospitare dei souvenir o dei soprammobili. Sia nel caso dei giradischi che nel caso dei televisori, però, c’è da considerare quanto spazio si ha a disposizione, visto che si tratta di complementi di arredo piuttosto ingombranti.

Le soluzioni più alla moda

Per paradosso, i complementi di arredo più alla moda al giorno d’oggi non sono quelli che sfoggiano design contemporanei ma quelli dall’aspetto antico, con caratteristiche che richiamano gli stili degli anni ’60. È possibile scegliere tra oggetti costruiti oggi con uno stile vintage e pezzi originali, che tuttavia avranno un costo più elevato.

Tali soluzioni hanno il pregio di poter essere inseriti con facilità in una grande varietà di contesti, potendo essere abbinati – per esempio – con dei cuscini a pois o delle tende a righe. Per quel che riguarda le tonalità cromatiche, invece, si spazia dal celeste al rosso, passando per il bianco e il blu.

I consigli per gli acquisti

I complementi d’arredo giusti sono in grado di rivoluzionare il look di un’abitazione, ma un suggerimento che va tenuto sempre a mente è quello di comprare unicamente oggetti di cui si sia davvero convinti. Non ha senso acquistare pezzi per cui non si ha spazio in casa e che sono destinati a essere accatastati in soffitta o a finire in qualche cassetto.

Sbizzarrirsi nella scelta è un piacere, e va tenuto presente che quando i complementi d’arredo sono pochi c’è il rischio che essi non vengano neppure notati; d’altro canto, qualora siano troppi finiscono per confondersi gli uni con gli altri e non possono essere valorizzati come meriterebbero.

La sobrietà vince sempre

Se si ha intenzione di mettere insieme più generi, lo si può fare ma senza esagerare: un mix eccessivo di colori e di forme può dare vita a un effetto poco piacevole dal punto di vista estetico, che può annoiare o addirittura dare fastidio alla vista. Non è detto che si debba puntare per forza su soprammobili austeri o seri: ci si può divertire anche con oggetti simpatici, destinati sia al soggiorno che alla cucina.

Dove trovare componenti di arredo di qualità

Quando si è alla ricerca di complementi di arredo di qualità e al tempo stesso originali si può consultare il catalogo di Mobilia Store, disponibile all’indirizzo https://mobiliastore.it/: qui si scopre come l’artigianato possa essere trasformato in design all’avanguardia, raggiungendo standard di eccellenza.

Il merito è della collaborazione con le fabbriche migliori a livello italiano ed europeo, con soluzioni realizzate prestando attenzione all’estetica e alla scelta dei materiali. È un vero piacere esplorare l’assortimento di questo e-commerce approfittando di prezzi più che vantaggiosi e convenienti.