Home Benessere Come prepararsi a un casting di moda

Come prepararsi a un casting di moda

0
CONDIVIDI
casting moda

Per chi sogna di lavorare nella moda, il casting è uno dei momenti più importanti. Se si punta ad affrontarlo al meglio, è necessario fare mente locale su alcuni consigli rilevanti. Il primo riguarda l’importanza di non andare allo sbaraglio.

Per avere successo nel mondo della moda è necessario farsi guidare da professionisti qualificati. Farlo significa rivolgersi ad agenzie specializzateNewfacestars è una delle più celebri – realtà dove lavorano professionisti in grado di indirizzare ciascun talento verso i casting migliori.

Chiarito questo punto centrale, vediamo assieme alcune dritte che possono rivelarsi molto utili quando si tratta di affrontare un casting nel mondo della moda.

Non esagerare con i dettagli del look

Evita di presentarti al casting con un look eccessivamente artificioso. Trucco pesante e abiti sgargianti non sono il massimo. Come in tantissimi altri ambiti, anche in questo paga la semplicità. Un paio di jeans, una t-shirt e un make up nude sono il massimo quando si punta a valorizzare la propria bellezza e a far vedere ai talent scout del mondo fashion che si ha qualcosa di diverso rispetto alle altre aspiranti.

L’importanza della preparazione continua

Avere una passione forte per il mondo della moda senza dubbio aiuta ad affrontare i casting al meglio. Attenzione: questo non significa che non sia necessaria una preparazione approfondita. Come in tante altre situazioni in cui sussiste la necessità di interagire con una commissione giudicante, l’esercizio non è mai troppo.

Si può provare davanti allo specchio, ma anche, se si ha modo di farlo, chiedere un parere a parenti o amici. Fondamentale è non dare mai nulla per scontato: l’entusiasmo è utile, ma non è certo sufficiente per sfondare.

Rifletti bene su quello che vuoi nella vita

La carriera di modella non è un trionfo di lustrini, soldi e paillettes. Oggi come oggi, con un mondo fashion caratterizzato da una concorrenza sempre più spietata, bisogna mettersi nell’ottica che la gavetta è ben più dura rispetto a un tempo. Questo vuol dire che, prima di affrontare un casting, è opportuno fermarsi un attimo a riflettere su quello che si vuole davvero nella vita e, per esempio, domandarsi se si è pronte a non guadagnare tantissimo nel corso dei primi passi della propria carriera.

Una modella alle prime armi non porta certo a casa cifre astronomiche. Alla luce di ciò, può rivelarsi utile aprirsi una seconda strada professionale per riuscire a mantenersi. Affrontare il casting con questa consapevolezza ben chiara in testa aiuta a vedere la situazione con occhi più razionali.

Vivi il momento con leggerezza

Ok, sembra un paradosso e a prima vista può apparire offensivo per chi ha la passione per la moda. Questo però non cambia la realtà dei fatti: vivere il momento del casting con leggerezza e con la consapevolezza di trovarsi davanti a una delle tante esperienze che la vita pone davanti può aiutare tantissimo a rilassarsi. Fondamentale è anche rendersi conto che i giudizi della commissione non determinano in alcun modo il proprio valore come persona.

Attenzione alla puntualità!

Quando si parla di consigli per affrontare nel migliore dei modi un casting nel mondo del fashion, è impossibile non chiamare in causa la puntualità. Chi ben comincia è a metà dell’opera e questo vale anche nel mondo della moda. Il casting è infatti un momento di grande importanza durante il quale si può capire non solo se l’aspirante modella ha le doti fisiche giuste per la professione, ma anche se possiede un mindset adeguato.

Non dimentichiamo infatti che, per portare avanti questa carriera, è necessario mettere in primo piano precisione e flessibilità, doti rilevanti tanto quanto quelle fisiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.