Home Tecnologia Monopattino elettrico, come scegliere il migliore?

Monopattino elettrico, come scegliere il migliore?

0
CONDIVIDI

Il monopattino elettrico è un veicolo a due ruote elettriche che si conferma il mezzo più desiderato ed acquistato, diponibile in modelli per adulti, ragazzi e bambini.

Il monopattino elettrico è un mezzo di trasposto ecologico uguale ad un monopattino classico ma con in dotazione un motore elettrico.

I monopattini elettrici per adulti ed i monopattini elettrici per bambini, sono mezzi ideali per brevi spostamenti, per lavoro o per svago.

In questo articolo scopriremo come scegliere i migliori monopattini elettrici per adulti e per bambini, fornendovi qualche aspetto e caratteristica interessante sugli stessi.

Per l’acquisto di un monopattino elettrico potrete leggere e scoprire recensioni, opinioni, prezzi, offerte online per acquistarli (anche a) sottocosto nei siti principali di riferimento come eHoverboard.

Oltre al monopattino elettrico, ci sono altri veicoli ad una o due ruote ecologici molto richiesti tra gli appassionati come: hoverboard, monociclo elettrico, segway, e-bike e pit bike.

Monopattini elettrici: i migliori mezzi per adulti e per bambini

I monopattini elettrici sono mezzi di trasposto a due ruote, ma anche a tre ruote per i più piccoli, con caratteristiche tecniche soprattutto di stabilità ed aderenza che lo rendono molto sicuro.

Il monopattino elettrico è costituito da una robusta e comoda pedana, telaio resistente realizzato con materiali di alta qualità, motore elettrico alimentato da batteria, manubrio con impugnatura ergonomica, comandi a mano di accelerazione e frenata.

Diversi i modelli in commercio di monopattini elettrici sia per adulti che per bambini; cerchiamo di comprendere la principali differenze.

Monopattino elettrico per adulti

Il monopattino elettrico per adulti ha caratteristiche circa prestazioni e quindi potenza di rilievo rispetto al modello per bambini.

Molti gli aspetti che rendono i monopattini elettrici per adulti appetibili agli appassionati e che li rendono tra i mezzi elettrici più venduti online.

Tra i vari aspetti troviamo:

  • Mezzi ecologici non inquinanti con batteria ricaricabile in tempi molto rapidi;
  • Elevato comfort in quanto la loro forma li rende molto comodi per gli spostamenti;
  • Manutenzione quasi nulla;
  • Compattezza con dimensioni che consentono il trasposto a meno ed il “parcheggio” in qualsiasi posto (soprattutto in ufficio);
  • Divertimento assicurato.

Il monopattino elettrico per adulti si conferma un veicolo ecologico imperdibile per chi necessita di un mezzo comodo per piccoli spostamenti, come ad esempio casa-lavoro.

Monopattino elettrico per bambini

Il monopattino elettrico per bambini ha caratteristiche di robustezza progettato in modo da renderlo sicuro ed affidabile al trasporto dei piccoli.

Le prestazioni (velocità e potenza motore) sono ovviamente inferiori a quelle del modello per adulti.

Anche i monopattini elettrici per bambini presentano aspetti molto rilevanti che li rendono molto apprezzati e venduti.

Tra i vari aspetti troviamo:

  • Sicurezza in primis! I modelli per bambini hanno velocità molto ridotte;
  • Mezzi educativi in quanto aiuteranno a sviluppare i riflessi dei bambini;
  • Svago “anti cellulare”, in quanto i piccoli passano sempre più tempo davanti ad un cellulare perdendosi la bellezza ed il divertimento all’aria aperta;
  • Socializzare in giro con altri bambini che condividono la stessa passione;
  • Ecologico in quanto i piccoli dovrebbero imparare a conoscere meglio il problema dell’inquinamento.

Il monopattino elettrico per bambini in Italia, nel 2017 e nei primi mesi del 2018 ha raggiunto numeri, in quanto a vendite, di rilevanza assoluta.

Monopattino elettrico: nuovo od usato?

Il commercio del monopattino elettrico trova il boom delle vendite online, infatti una delle parole più digitate sui motori di ricerca è: monopattino elettrico amazon.

Un monopattino elettrico nuovo si può trovare in vendita online a prezzi che sono variabili in funzione dall’azienda costruttrice (ad esempio Nilox, Razor, Hudora, ecc.) ed alla presenza di offerte particolari magari a sottocosto.

Come dicevamo però le vendite di monopattini elettrici sono state così rilevanti negli ultimi anni che hanno portato gli appassionati del veicolo a provare sempre nuovi modelli, arrivando così a creare un mercato molto interessanti di monopattini elettrici usati.

Un monopattino elettrico usato è comunque un mezzo da tenere in considerazione, in quanto a seconda dello stato di manutenzione e di tenuta dello stesso, si potrebbero fare affari molto interessanti.

Un monopattino elettrico omologato, anche se usato, è un mezzo certificato dall’azienda produttrice che garantirà la qualità dei materiali, della tecnologia di realizzazione e commercializzazione.

Ci sono stati casi di monopattini elettrici cinesi non omologati che hanno dato problemi di sicurezza, come monopattini elettrici cinesi omologati e prodotti da aziende importanti che sono al top di gamma di mercato.

Quindi possiamo consigliare di acquistare monopattini elettrici nuovi oppure se si dovesse optare per un usato, controllare bene che siano omologati ed in ottimo stato di manutenzione.

Monopattino elettrico prezzi

Il monopattino elettrico si può acquistare online a prezzi che variano da poco più di 100€ fino a raggiungere cifre importanti a seconda dalla qualità, delle prestazioni e dal Brand produttore.

Potrete acquistare online il monopattino elettrico su Amazon o Ebay.

Oltre alla rete il monopattino elettrico si potrà acquistare anche in negozi come Decathlon o Mediaworld, ma sicuramente i migliori prezzi li troverete online.

La vetrina online vi darà anche la possibilità di analizzare il prezzo del monopattino elettrico in tempo reale dove magari ci sono presenti anche offerte a basso costo interessanti.

Online riuscirete a leggere anche le varie recensioni monopattino elettrico ed opinioni di chi l’ha già acquistato.

Se avete poi il timore di danneggiamenti, non preoccupatevi, online troverete tranquillamente ricambi per monopattini elettrici.

Il mercato dei monopattini elettrici è comunque molto vasto a vario pertanto avrete da sbizzarrirvi cercando il modello che vi affascina maggiormente al prezzo che farà al caso vostro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.