Home Tecnologia Come accedere a Facebook senza credenziali

Come accedere a Facebook senza credenziali

0
CONDIVIDI
facebook

Può capitare anche se a qualcuno potrebbe sembrare incredibile, che una persona si dimentichi le credenziali per l’accesso a Facebook. In fondo, non tutti sono dei maniaci di questo Social Network, dei soggetti che passano ore su Facebook e quindi non possono dimenticare la mail e la password utilizzate nella registrazione a Facebook; alcune persone utilizzano sporadicamente questo mezzo di comunicazione e magari anche per un periodo significativo non lo utilizzano.

Ho dimenticato la pasword di Facebook

La memoria umana è una cosa fantastica ma talvolta fare troppo affidamento su di essa può essere un azzardo, talvolta la memoria tradisce e allora sorgono dei problemi: Quale password avevi utilizzato? Con quale mail ti eri registrato? E soprattutto, ora come fai ad accedere se non ricordi questi dati?

Facebook ha grandi risorse che puoi utilizzare per diversi motivi e tra queste anche la possibilità di accedere senza le credenziali di registrazione; una delle possibilità per accedere a Facebook senza mail e password è, ad esempio, utilizzare l’immagine di profilo e probabilmente risulta essere anche il metodo più semplice ed immediato.

Facebook accedere senza credenziali

Per farlo devi collegarti alla pagina principale di Facebook e selezionare la voce “Accessi recenti” che trovi a sinistra e successivamente clicca su “Immagine di profilo” e avrai subito l’accesso a Facebook. Come vedi è un metodo di una semplicità estrema ma di cui in molti non sono a conoscenza.

Se la procedura non funziona, nel senso che non visualizzi la voce “Accessi recenti”, significa che precedentemente avevi disabilitato questa opzione, invece se cliccando su questa voce Facebook ti richiede la password significa che l’accesso tramite l’immagine profilo è attiva ma che non hai provveduto a memorizzare la password su Facebook, quindi in entrambi i casi l’accesso al Social tramite questa possibilità non è fattibile.

Accesso a Facebook tramite il telefono

Quando hai fatto l’iscrizione a Facebook ti è stato chiesto di fornire un numero di telefono e ora questa informazione diventa preziosa per accedere a Facebook dopo che hai dimenticato mail e password ma anche se semplicemente hai dimenticato la password, il caso che ricorre con maggiore frequenza. Per utilizzare questa modalità devi collegarti al Social e cliccare sulla voce “Non ricordi più come accedere all’Account?” che trovi sotto il campo previsto per l’inserimento della password. Nella schermata che appare trovi la richiesta di inserire la tua Email o il numero di telefono, quindi inserisci l’informazione richiesta e clicca sul pulsante “Cerca”. Dai risultati di ricerca premi il pulsante “E’ il mio Account” relativo al tuo.

Come reimpostare la password di Facebook

Dalla schermata “Reimposta la password” devi apporre il segno di spunta accanto alla voce “Invia codice tramite SMS” e premi “Continua”. Riceverai sul tuo telefono un codice di 6 cifre che dovrai inserire nel campo “Inserisci il codice” e conferma con continua. Nella nuova pagina che si apre hai la possibilità do selezionare “Salta” per utilizzare il nuovo codice appena ottenuto, oppure puoi reimpostare una nuova password che sarà poi quella da utilizzare nei prossimi accessi.

Se selezioni “Salta,” avrai l’immediato accesso al tuo profilo, nel secondo caso devi inserire la tua nuova password e confermarla con “Continua” e apponi il segno di spunta su una delle due voci proposte, Disconnetti se desideri disconnettere tutti i dispositivi sui quali utilizzavi la vecchia password oppure Resta collegato per non fare alcuna disconnessione. Fatta la tua scelta confermala con “Continua” e accederai al tuo Account Facebook. Se con questa modalità non sei riuscito ad ottenere un nuovo codice per l’accesso al Social, significa che in fase di registrazione non avevi fornito un numero di telefono e ora hai solo da mangiarti le mani per non averlo fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.