La vista è uno dei cinque sensi più importanti, senza cui sarebbe davvero un problema vivere la propria quotidianità. Tuttavia i problemi legati agli occhi sono così tanti che spesso c’è bisogno di ricorrere alla chirurgia, come a quella refrattiva, ossia la tecnica laser. Il laser permette la correzione chirurgica dei più comuni difetti visivi cioè di tutti quei vizi di refrazione (miopia, astigmatismo e ipermetropia) e, in alcuni casi, anche della presbiopia.
La cornea ha circa il 60% del potere refrattivo dell’occhio (40 diottrie): una tale capacità di mutare la direzione dei raggi luminosi facendoli finire sulla retina si deve alla sua curvatura. La chirurgia refrattiva fatta attraverso il laser, cambiando lo spessore corneale, mira a fare in modo che le immagini arrivino a fuoco sulla retina. Ovviamente un intervento così semplice ma comunque delicato va fatto da esperti nel campo oculare: per maggiori informazioni clicca qui. Decidere di ricorrere all’intervento significa migliorare le proprie attitudini di vita quotidiana
Le tecniche che ad oggi sono maggiormente in voga risultano tre:
La miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo (che può essere dipendente pure da altri vizi refrattivi), a cui, negli ultimi anni, si è pure aggiunta la presbiopia (da valutare però con la massima attenzione) sono i problemi di vista che si possono più facilmente curare con la laser terapia. Astigmatismo e miopia sono problemi si vista per la cui correzione si richiede l’asportazione di una quantità di tessuto corneale maggiore, a parità di diottrie, al contrario dell’ipermetropia. Ma normalmente i medici consigliano l’intervento, per migliorare la vita quotidiana che ruota intorno alla vista.
La moto come scelta di vita e mobilità moderna Negli ultimi anni la moto è…
Il sistema operativo per computer più diffuso al mondo è sicuramente Windows. Microsoft ha saputo…
Il supermercato, per molti italiani, è molto più di un luogo dove fare acquisti: è…
La cooperazione tra imprese rappresenta una strategia vincente per migliorare la sostenibilità ambientale e ottimizzare…
La sicurezza sul lavoro è un tema di primaria importanza, soprattutto in ambienti produttivi come…
Organizzare un evento richiede molto più di una semplice pianificazione. Non basta scegliere una location…